Software Personalizzato

Siamo specializzati nello sviluppo di software Legal Tech per aziende e professionisti.

Perché scegliere My Governance - Zucchetti

In pochi anni My Governance si è affermata nel mercato come una delle più importanti software house operanti nel settore Legal Tech, realizzando software innovativi e conformi alle normative vigenti.

Semplicità

Sviluppiamo soluzioni semplici, intuitive e accessibili con qualunque dispositivo.

Efficienza

Ogni progetto è pensato per evitare operazioni ridondanti.

Compliance

Seguiamo costantemente gli aggiornamenti normativi per fornirti un software sempre compliant.

Software su misura

Il problema: ottimizzare la gestione del contezioso

L’azienda che ci ha contattati aveva la necessità di gestire varie tipologie di contenzioso: mancati pagamenti, errori nella fatturazione, forniture non conformi, ecc. Ai legali d’azienda era richiesto di gestire queste situazioni tutelando legalmente al meglio l’azienda e allo stesso tempo prevedendo il minor impiego di budget. Ultimo, ma non per importanza, veniva richiesto di soddisfare le aspettative del cliente in termini di velocità ed efficienza.

La soluzione

Abbiamo sviluppato un sistema che consente di categorizzare ogni reclamo e che, seguendo una logica di flusso conforme alle diverse norme e policy, consente di assegnare la pratica ai diversi consulenti, tracciarne le attività e monitorare in tempo reale: l’evoluzione, il costo e l’esito finale.

I vantaggi

  • eliminazione di dozzine di foglie excel dispersivi;
  • eliminazione di centinaia di e-mail per ogni contenzioso;
  • il dipartimento legale risparmia tempo e denaro eliminando il lavoro compilativo e amministrativo.

Il problema: unificare i processi di acquisto integrando informazioni eterogenee

Il nostro cliente, utilizzando diversi sistemi gestionali, aveva bisogno di uno strumento in grado di fornire una visione d’insieme dei flussi aziendali legati ai processi di acquisto e soprattutto di automatizzare e collegare tutti i passaggi operativi degli utenti.

La soluzione

Abbiamo sviluppato un software dedicato alle funzioni di acquisto che aggrega, integrando diversi sistemi preesistenti, le necessità di approvvigionamento di materiali e servizi, controllando l’input degli ordini attraverso i workflow autorizzativi: le RdA sono generate automaticamente dal sistema per diventare poi OdA una volta esaurita la catena di approvazione. Gli ordini vengono quindi inoltrati ai fornitori solo quando sono superati tutti i controlli per la validazione dell’ordine. A seconda dei casi, infatti, l’ordine potrebbe dover essere preventivamente approvato da una varietà di funzioni (legale, responsabili d’area, amministrazione) prima della creazione dell’OdA.

I vantaggi

  • il sistema permette di personalizzare e velocizzare i workflow amministrativi per l’approvazione degli ordini;
  • un’unica dashboard per monitorare lo stato dei processi;
  • minimizzare la possibilità di generare ordini non conformi.

Il problema: una gestione semplice ed efficace del consenso informato medico

Una grande struttura sanitaria aveva la necessità di gestire il consenso informato medico, in quanto obbligo di legge. Le difficoltà principali erano due: la prima era quella di fornire spiegazioni complesse, ripetitive e talvolta di non immediata comprensione, senza rallentare il lavoro dei sanitari e degli amministrativi. La seconda, quella di far comprendere ai pazienti, il contenuto delle informative in maniera chiara e precisa.

La soluzione

Il progetto “consenso” si basa sull’idea di un raccoglitore contenente tutte le tipologie di modulo di consenso, integrato in suo specifico flusso di distribuzione e approvazione, in modo tale che l’operatore possa, a seconda del caso:

  1. Inviare direttamente al paziente un modulo standard preimpostato, integrando con propri dati e documenti;
  2. inviare a uno o più compilatori interni (es operatori sanitari) i documenti per la compilazione di informazioni specifiche, generando un flusso di documenti lineare che potrà avere contenuti integrabili dai diversi utenti della linea del workflow e vedrà come destinatario finale il paziente, che potrà infine apporre la firma elettronica;
  3. gestire manualmente e localmente la produzione del modulo, raccogliere la firma del paziente e archiviarlo in un sistema centralizzato.

I vantaggi

  • risparmio di tempo dei sanitari e degli amministrativi;
  • un archivio centrale digitale conforme e sicuro;
  • il “consenso” diventa un processo controllato e quindi senza il rischio di perdere informazioni.
Software su misura

Fasi di sviluppo

Sviluppare un software personalizzato è un processo complesso che richiede: pianificazione, controllo e collaborazione con il cliente. Il processo di sviluppo che seguiamo prevede diverse fasi.

1. Analisi

Nella fase preliminare di analisi valutiamo quali sono le esigenze che il software deve soddisfare. Individuiamo i problemi da risolvere ed i processi da ottimizzare, infine esaminiamo la fattibilità del progetto definendo i costi, i requisiti e i tempi di sviluppo.

2. Progettazione

Sulla base dell’analisi preliminare sviluppiamo la soluzione più efficiente, disegnando l’architettura del programma, partendo dalla struttura generale del prodotto per poi arrivare ai singoli moduli che lo compongono.

3. Implementazione

Definito il progetto, procediamo con lo sviluppo effettivo del software. Scegliamo i linguaggi e i framework di lavoro più adatti e sicuri per il progetto e scriviamo il codice di ogni parte del software per avere la prima versione del prodotto.

4. Collaudo

Nella fase di collaudo testiamo sia i singoli moduli che il software nel suo complesso. La fase di debugging è una delle più importanti e necessarie per risolvere eventuali errori e revisionare il codice per correggere ogni anomalia.

5. Rilascio

Superata la fase di test ti consegniamo il software. Siamo specializzati nel realizzare applicativi web, quindi puoi utilizzare il software immediatamente e su qualunque dispositivo. I tuoi dati sono al sicuro in Italia, su server certificati Microsoft Azure.

6. Manutenzione

Dopo la consegna del software siamo sempre a tua dispozione. Dedichiamo grande cura ai dettagli e al costante aggiornamento del software per garantirti sempre il massimo dell’efficienza e della sicurezza.

Chi ci ha scelto

Parlaci del tuo progetto​

Il tuo software in 6 passaggi

My Meetings user