Le novità del Decreto “Cura Italia” e i tool informatici per la gestione digitale delle Riunioni Societarie "Smart"

Per guardare il video del webinar registrati sul sito o effettua il login

Il recente Decreto Legge n° 18 del 17/03/20 (c.d. “Cura Italia”) ha semplificato lo svolgimento delle Assemblee favorendone la gestione da remoto anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie (o in assenza delle stesse).

Tantissime novità tra cui l’avviso di convocazione, l’espressione del voto in via elettronica e l’intervento in assemblea possono essere fatti mediante canali informatici anche se non previsto espressamente dallo statuto. 

Durante il webinar abbiamo approfondito i seguenti punti:

  • cenni sulla responsabilità degli amministratori;
  • la novità introdotta dal Decreto “Cura Italia” in merito all’approvazione del bilancio di esercizio;
  • le facilitazioni previste dal decreto Cura Italia per lo svolgimento delle assemblee;
  • i tool informatici a supporto analizzando quali sono i vantaggi e come valutare e scegliere un software per la gestione delle riunioni societarie.

Relatori

Avv. Bruno Cova

L’Avv. Bruno Cova vanta una esperienza di oltre 35 anni ed ha lavorato nel settore pubblico (come ufficiale della Marina italiana, Chief Compliance Officer della BERS, Chief Counsel presso Parmalat’s Administrator), come General Counsel (Eni E&P e Fiat ) e come consulente legale tra Londra e Milano.

Giorgio Martellino

Avv. Giorgio Martellino

Giurista d’impresa con oltre vent’anni di esperienza maturata in multinazionali italiane e straniere è Presidente dell’AITRA e membro del Consiglio Direttivo dell’AIGI. Ricopre inoltre la posizione di General Counsel, Compliance Officer e Risk Manager nonché membro dell’Odv 231 di Avio oltre ad essere docente e relatore su tematiche concernenti la responsabilità amministrativa delle società/enti.
Michelangelo Damasco

Avv. Michelangelo Damasco

L’Avv. Michelangelo Damasco è Executive Vice President & General Counsel di Atlantia S.p.A. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di altre 13 società. Ha ricoperto vari ruoli tra cui di Head-Legal Affairs presso Autostrade per l’Italia S.p.A. e Direttore legale presso Aeroporti di Roma S.p.A.

Modera

Avv. Davide Caiazzo

Amministratore Delegato di My Governance

Evento organizzato da

My Governance Zucchetti

Con il patrocinio di