Webinar registrato > 9 aprile 2020
Smart Compliance ai tempi del Covid-19
Durante il webinar abbiamo analizzato, da un lato, lo stato dell’arte in materia di regolamentazione del conflitto d’interessi e dall’altro le più recenti metodologie di analisi del rischio anti-corruzione nei sistemi di compliance mettendo a confronto le best practices del settore pubblico e privato nell’ottica di coniugare tali misure con gli scenari di ripresa post emergenza Covid-19.
Tra i temi che abbiamo trattato:
- lo stato dell’arte in materia di regolamentazione del conflitto d’interessi;
- le più recenti metodologie di analisi del rischio anti-corruzione nei sistemi di compliance;
- le best practices del settore pubblico e privato nell’ottica di coniugare tali misure con gli scenari di ripresa post emergenza Covid-19.
Relatori
Dr. Stefano Toschei
Consigliere di Stato, già magistrato ordinario e avvocato di avvocature pubbliche e del libero foro, ha collaborato e collabora quale consulente legislativo del governo. Si occupa di sistemi 231/2001 e 190/2012 fin dalla loro introduzione nonché d tutela della privacy. Svolge attività accademica presso università. È autore di numerose pubblicazioni in materia di anticorruzione e tutela dei dati personali.
Avv. Giorgio Martellino
Giurista d’impresa con oltre vent’anni di esperienza maturata in multinazionali italiane e straniere è Presidente dell’AITRA e membro del Consiglio Direttivo dell’AIGI.
Ricopre inoltre la posizione di General Counsel, Compliance Officer e Risk Manager nonché
membro dell’Odv 231 di Avio oltre ad essere docente e relatore su tematiche concernenti la responsabilità amministrativa delle società/enti.
Dr. Marco Befera
Direttore Internal Auditing e Corporate Compliance Sport e Salute è inoltre Responsabile della prevenzione e della trasparenza Coni, esperto di Compliance ed Internal Audit italiana ed internazionale. Associato AITRA e docente universitario in materia di anticorruzione.
Modera
Davide Caiazzo
Chief Executive Officer di My Governance